Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani

Home » Delegazioni » Delegato per la Repubblica Italiana » Delegato per la Regione di Marche

Delegato per la Regione di Marche

Dr. Stefano   Prof. Dr. Stefano Scoglio Ph.D. M.Sc.

Medico, Esperto in Nutrizione e Fitoterapia,

Con una formazione accademica che spazia dalla Filosofia (Ph.D. Università di Toronto) al Diritto, dalle Scienze Politiche (M.A. Miami University) all’Economia, e poi dalla Medicina Omeopatica alla Microbiologia (University of London),

Stefano Scoglio opera da oltre vent’anni come ricercatore scientifico nell’ambito delle microalghe cianobatteriche, batteri probiotici ed enzimi fungini. Ha pubblicato una ventina di articoli scientifici, 6 brevetti, e i libri: Transforming Privacy. A transpersonal philosophy of rights, Praeger, 1998; Non è Colpa dei Bambini, Macro Edizioni, 2007; ed editi da Poliphylia: Straordinarie Molecole Cianobatteriche, Poliphylia, 2019; Nutriterapia Primordiale. I protocolli del dr. Scoglio, Poliphylia, 2020. Per le sue ricerche cliniche e scientifiche, nel 2018 è stato candidato al Premio Nobel per la Medicina.

Introdotto alle alghe Klamath nel 1992, dal 2000 si dedica alla ricerca delle proprietà e delle molecole di questo straordinario supercibo.
Ha pubblicato numerosi studi scientifici e clinici e detiene 6 brevetti associati all’uso delle Klamath e dei suoi estratti Per i suoi studi e ricerche è stato nominato al Nobel per la Medicina.

La linea Nutrigea è nata nel 1998 e, ad oggi, è leader nel campo della nutri terapia naturale, la cui filosofia si fonda su quei concetti di Nutrizione & Nutraceutica Primordiale che il dr. Stefano Scoglio ha sviluppato e promuove ormai da oltre 20 anni, e al cui centro stanno le micro alghe ciano-batteriche del lago Klamath nell’Oregon.

La particolarità di Naturetica è quella di formulare integratori alimentari utilizzando le straordinarie proprietà dell’alga Klamath.
Le speciali formulazioni permettono di ottenere rimedi con concentrazione di questa micro alga.
La Klamath ben si presta a creare sinergie con altri rimedi naturali, che si rivelano vincenti per ripristinare la naturale omeostasi della persona.
Tutti i prodotti di Nutrigea sono formulati, infatti, per promuovere il benessere a trecentosessanta gradi.