Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani

Home » Delegazioni » Delegazione del Italia » Delegato Regione Lombardia

Delegato Regione Lombardia

Marchesa Ellera Ferrante di Ruffana 

Avvocatessa e scrittrice.

Romagnola di nascita ed adozione precisamente Forlì – Clinica Villa Igea – vissuta a Rimini dove torno  a Casa. Già coniugata con Avvocato e V.P.O Madre di Anthea laureanda in Ingegneria Biomedica e Desirèe Facoltà di Giurisprudenza. Conoscenza tre lingue parlate e scritte: Inglese, Francese, Spagnolo. Studi di Semiologia – Comunicazione di massa – Psicologia della comunicazione non verbale – Tecniche pubblicitarie. Approfondimenti di Studi di Sociologia  Approfondimenti di Studi di Astronomia e su Flora e Fauna dei Fondali Marini  Approfondimenti di studi di Angelologia, Demonologia e di Paranormale. Da sempre amante di ogni forma d’ arte, incoraggiata dalla Mamma Stella, si è dedicata da bambina e si dedica tuttora a creazioni e sculture di ceramica ed argilla.

Mostre di Pittura e Fotografia

Approfondimenti di Musica Sacra ed Antica, seguendo le Edizioni del Canto Liturgico della Chiesa Milanese che rappresenta il “corpus” organico musicale più antico dell’ Europa Occidentale caratterizzato tra IV e XII sec. – Schola Gregoriana Mediolanensis – Direttore Giovanni Pianini.

Presente nei più autorevoli salotti culturali, politici, diplomatici e di alta aristocrazia in Italia ed all’Estero. Membro di Easy Diplomacy – Roma 

Membro di “Aristocrazia Europea”. Associazione prettamente culturale fra Nobili, Cavalieri, Patrizi e Gentiluomini che condividono i principi tradizionali di Cavalleria, Aristocrazia, Impero nonché, i valori della Nostra Civiltà Europea e Cristiana. Ha aderito, quale Aristocratica, su invito del Presidente in Milano Barone Roberto Jonghi Lavarini, al Comitato delle Dame di Aristocrazia Europea – nato il 31 maggio 2016 – per esaudire e condividere il desiderio di ampliare, organizzare e sostenere la Componente Femminile. Presente  “Assocastelli”, in Milano, Presidente Barone Ivan Drago Inglese.

SETTORI DI ATTIVITÀ

Giornalismo

Collaborazioni con diverse testate giornalistiche e periodici Gruppo Newton Periodici Roma – “Elite” Marina Ripa di Meana. Servizi redazionali per Romagna Ieri Oggi Domani- Firenze Ieri Oggi Domani – Roma Ieri Oggi Domani.

Collaborazioni giornalistiche editoriali in materia finanziaria e diritto, rispettivamente con i compianti Prof. Fulberto Lauro (Gen. C.A. della Guardia di Finanza) e Prof. Avv. Domenico Ciavarella in Roma. 

Attualmente proseguono le medesime collaborazioni di cui sopra – ad esempio anche con “La Rivista di Finanza” ed altre testate di settore – con la direzione di Magistrati e Docenti di chiaro lustro, che a seguito di valutazioni positive dei contenuti da parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche ITTIG, sono inserite nel data base nazionale delle Riviste Giuridiche (DOGI). 
Le stesse testate sono inserite nel catalogo ANCE del CINECA – Ufficio gestione riviste – pertanto il lavoro (saggio, nota sentenza etc.) pubblicato è riconosciuto dal Mondo Accademico. Responsabile regionale sindacato stampa per l’Emilia Romagna, Pres. Dott. Giorgio Rocchi – Vice Pres. Avv. Mario Cassinelli Roma.

Per riconosciute  doti da parte di  Professionisti ed Editori “ ..di versatilità e poliedricità, curiosità,  obiettività  ed incisività,  per competenza,  per fluidità  ed eleganza..”, ho scritto articoli per note testate italiane di Cultura, Costume. Alta Moda, Politica, Attualità  e Cronaca Giudiziaria

Collaboratrice Stampa de “Il Popolo” e “Dentro Salerno”- quest’ultimo giornale on-line -, rispettivi Direttori Dott. Angelo Sandri e Dott.ssa Rita Occidente Lupo.

In questi giornali ha dedicato recensioni ed articoli anche in occasione dell’VIII Edizione del Festival Internazionale di Musica Antica (dal 15 luglio al 29 agosto 2014) a cura del Presidente Giuseppe Rescio, del Musicista e del Direttore Artistico Mario Salerno dell’Associazione Culturale Cappella Musicale in collaborazione con “Vivi Milano”(Corriere della Sera), dei rispettivi Assessori alla Cultura ed al Turismo del Comune di Milano Dott. Filippo Del Corno e Dott. Francesco D’Alfonso.

Recensioni di Musica Sacra ed Antica, seguendo la seconda edizione (2014) del Canto Liturgico della Chiesa Milanese che rappresenta il “corpus” organico musicale più antico dell’ Europa Occidentale caratterizzato tra IV e XII sec. – Schola Gregoriana Mediolanensis – Direttore Giovanni Vianini. Importanti recensioni per  Expo 2015  Milano – Italia

Collaborazione Stampa per la Rivista “Fare Sicurezza” a far data dal primo articolo su “La Sicurezza Telematica”. Collaborazione Stampa per “Affari Italiani.it”: il primo Quotidiano digitale in Italia dal 1996.  Direttore Dott. Angelo Maria Perrino. Redazioni in Milano e Roma.I miei primi articoli: “ È’ l’editoriale di home, benvenuta, “Tribunali per i minorenni, l’abolizione: la Magistratura si spacca” “Riforma del Processo Civile/ Abolizione dei Tribunali per i Minorenni. Voci discordi anche nella Magistratura” Collaborazione Stampa con “Poesia”: mensile internazionale di cultura  poetica con redazione in Milano, Direttore dott. Nicola Crocetti.

Pervenuta in data 18 gennaio 2016 nota del Dott. Nicola Crocetti, Giornalista, Traduttore, Editore e Direttore della trentennale, acclarata rivista “Poesia” Mensile Internazionale di Cultura Poetica” in Milano Premio Internazionale di Poesia “Città di Varallo” – del 9 agosto 2016 –   risultata con pieno merito Finalista con la poesia “A Mio Padre”  premiata con l’Artistico Diploma personalizzato con Grande Medaglia Aurea, e inclusa nell’Antologia stampata in occasione del Premio. Collaborazione con “Ti racconto una fiaba” racconto una fiaba.it   – sede in Bagnatica (BG) – Direttore Dott. Manuel Ronzoni e circa ottocentocinquanta lettori per ogni fiaba di Ellera Ferrante di Ruffiana.

L’ iniziativa è costantemente privilegiata dall’attenzione della Stampa più riconosciuta in Italia. Riconoscimenti letterari per poesia e narrativa in Lazio, Toscana, Emila Romagna, Lombardia; detti riconoscimenti hanno avuto un rilievo giornalistico su “Il Giorno” – “La Notte” – “Corriere della Sera”. Premio Città di Fucecchio Montanelli, premiata dal Dott. Giulio Panzani – La Nazione. Premio Internazionale Agenda dei Poeti 2013, Sezione poesia a tema libero: premiata in data 24 novembre 2013 con la Poesia “Nebbie d’autunno”, inclusa nell’antologia stampata in occasione del Premio stesso.

Partecipazione Concorso – Estate 2015 – “Sogno di un giardino di mezz’estate”, “Io Donna” (Ed. RCS Corriere della Sera), “Alla stella sul giardino” pubblicato al numero 252 dell’elenco su Finalista  per una pubblicazione in una delle Collane Ibiskos Editrice –  con il racconto “Fantastico  Cielo”  – tra 80 (ottanta) selezionati  su 482 (quattrocento ottantadue)  partecipanti  selezionati dal comitato organizzatore del Premio Letterario Un racconto per  l’Estate  (Anno 2015). La Casa Editrice ha dato ampio risalto degli Autori finalisti sui canali social (promozione sulla pagina  Facebook di Ibiskos, intervista video che sarà presente sul canale Youtube di Ibiskos) e ha inoltre realizzato il Booktrailer del libro.

AGENDA 2017   “ 365 giorni di parole “  con poesie di Ellera Ferrante di Ruffana vicino  anoti Autori – Ibiskos Editrice Risolo: Verrà organizzata una presentazione collettiva nei primi mesi del 2017 in una prestigiosa sede in Toscana che sarà Oggetto di pubblicità e recensioni giornalistiche nonché pubblicizzata sui Social – Network e su Territorio Nazionale. L’AGENDA “365 giorni di parole” sarà disponibile on-line su tutti portali di vendita (Mondadori, Feltrinelli, Ibs, Libreria Universitaria ecc), sul nostro sito internet. Sarà inoltre ordinabile in ogni libreria di Italia. Iscrizione a F.U.I.S. (Fondazione Unitaria Italiana Scrittori). Organismo più importante degli Scrittori Italiani Piazza Augusto I Imperatore, 4    00186 ROMA. Riconosciuto dal Ministero della Cultura e del Lavoro. Registro Professionale Europeo degli Scrittori ed Autori. Proposta di Casa Editrice italiana per pubblicazione della silloge di Trecentocinquanta poesie – “Mi Troverai sempre” –  Titolo di punta Editoriale per il luglio 2017.

Il nostro Gruppo opera nel settore editoriale da 15 anni e ha pubblicato alcuni dei nomi più significativi della letteratura italiana e mondiale, come Luciano De Crescenzo, Alberto Bevilacqua, Stefano Zecchi, Alda Merini, il Premio Nobel per la poesia Octavio Paz. Oltre alla proposta, la pregherei di valutare con attenzione le informazioni ed i link che le inserisco di seguito, perché sintetizzano efficacemente i punti salienti della nostra linea editoriale.

DISTRIBUZIONE
Per quanto riguarda la distribuzione, siamo tra le pochissime realtà italiane che si occupano di autori emergenti a potersi avvalere della collaborazione con il più importante polo distributivo italiano, Messaggerie Libri SpA (nato dalla fusione con La Feltrinelli), che raggiunge oltre 4.000 punti vendita. 
Consideri che gli editori italiani che si occupano di autori emergenti sono centinaia, quelli che sono stati accolti nelle rete Messaggerie (che impone standard qualitativi e commerciali decisamente elevati) si contano sulle dita di una mano.

PREMI LETTERARI

A questo proposito le ricordo che Nuove Voci è il progetto editoriale dedicato a nuovi autori italiani più premiato d’Italia

SPOT IN TV

Lo stesso primato possiamo vantarlo anche per le vendite in libreria (con centinaia di migliaia di copie vendute Nuove Voci è la collana del settore più venduta d’Italia) e questo successo si è reso possibile anche grazie alle nostre telepromozioni, che hanno coinvolto testimonial di primo piano come Jerri Scotti e raggiunto milioni di telespettatori.

PERSONALITÀ LETTERARIE 

La carica di Presidente Onorario del nostro Gruppo è stata ricoperta, dal 2006 fino al giorno della sua scomparsa, dalla più grande poetessa italiana, Alda Merini, che con noi ha pubblicato anche la sua ultima raccolta di inediti, “Le madri non cercano il paradiso”.
Inoltre, sono state più di cento le grandi firme che hanno arricchito il prestigio e la visibilità della collana Nuove Voci con le loro prefazioni, tra cui Andrea Camilleri, Vittorio Sgarbi, Maurizio Costanzo, Ennio Morricone, Walter Veltroni (soltanto per citarne alcuni) 

CINEMA, RADIO E TV

Oltre all’editoria libraria ci occupiamo anche di produzioni cinematografiche e televisive. Abbiamo prodotto, film, booktrailer, programmi televisivi e radiofonici di successo.

ALBATROS PER IL SOCIALE

Da sempre la collana Nuove Voci è impegnata nel sociale. Tra i vari progetti realizzati in questi anni le segnalo che parte del ricavato dalla vendita delle opere della collana Nuove Voci è andata a sostegno di più progetti legati ad AMREF. Il sodalizio ha portato alla costruzione di una scuola e di un pozzo per l’acqua potabile nel distretto di Makueni.” Selezionata in Roma il 25 gennaio 2017 al Concorso Letterario del F.U.I.S. “Va in scena lo scrittore”, con la poesia “Sono sempre uguale”

Imprenditoriale
Ditta “Ellera Ferrante Group”, Eventi Economici ed Aziendali. Import – Export International Prestige fondata in Rimini il 24/04/1995 Editoria di Libri e Riviste (dal 27/04/1995); Servizi di Comunicazione Interaziendale, Servizi di Consulenza Marketing , Servizi di pubbliche Relazioni, Consulenza per Servizi Selezione del Personale, Consulenza per la Razionalizzazione delle Attività Aziendali, Organizzazione di Incontri Conviviali, Congressi, ConvegniI, Eventi Pubblici e PrivatiI, Servizi di Ctering (dal 13/05/1997); Promozione di Nuove Attività Imprenditoriali nonchè Sviluppo delle Capacità’ Imprenditoriali e Manageriali (dal 31/07/1997). Assolutamente fedele all’iscrizione presso la Camera di Commercio in Rimini, eventi economici (banche, società assicurative) ed aziendali (finalizzata all’internazionalizzazione delle imprese e dello sviluppo dei mercati esteri mettendo in contatto domanda estera con aziende italiane) – che si integra ad attività di import-export e di servizi economico-finanziari. Frequenza di qualificati corsi marketing – anche Metodo Kaeser nonché corsi di formazione esterne “Dirigere aziende” Los Angeles, Milano. Anche nell’attività imprenditoriale forte impegno nel sociale con sponsorizzazioni e partecipazioni “Ellera Ferrante Group” anche nel Sud; Convegno 14 ottobre 2000 Grand Hotel Tiziano (Lecce) “Violenza sui minori” – “Violenza sulle donne “.  Presenti relatori Magistrati e Docenti della Puglia. Sinergia programmatica – operativa di internazionalizzazione imprenditoriale politica – economica

Legale  Studio Legale 

Milano  Via Montenapoleone   – Roma – Emirati Arabi Uniti – Rimini – Lugano – Zurigo – New York Lo Studio Legale C. & Partner Justice – Life – Hight Finance –  Business – Political – Leadership,  in pura sintesi, si espone l’ Attività Giudiziale e Stragiudiziale per interagire e supportare Legalmente e/o come “business affairs” le iniziative anche Internazionali più rilevanti  ed è propulsivo ai più alti livelli legali e di consulenza societaria e finanziaria con Società in Lugano, intraprendendo negli ultimi decenni, il perfezionamento di metodi operativi innovativi, volti ad agevolare transazioni societarie in genere ed acquisire investitori di alto livello. Dunque, come di seguito, lo Studio che ha un Proprio Dominus, con operatività in corso del “Business Affairs” ( Justice – Life – Business – High Finance – Political Leadership ) è complementare allo Studio Legale che comunque, procede nella sua importante attività di Giustizia, come riportato da giornali e media in genere: Appalti infrastrutture, edilizia pubblica e residenziale; Realizzazioni carpenteria metallica anche per strutture petrolifere (es. “pipeline”); Trading “commodities” (petrolio – rifornendoci direttamente dalle Petrolifere per ogni richiesta da evadere D2- JP54 e senza processioni di intermediari_ cemento, zucchero etc.); Vendita/acquisto attività ed immobili di alto pregio (Hotels 4 e 5 stelle, lusso) anche a reddito; infatti, il “Business Affairs” si rapporta “direttamente ed esclusivamente” ad importanti Gruppi che coordinano  e gestiscono a livello internazionale patrimoni immobiliari di clienti diretti e per conto di  consociate italiane e straniere degli stessi. L’ interesse è mirato esclusivamente a immobili “vergini” di mercato e a una gestione degli stessi operata direttamente coi proprietari, non si considerano in esame Asset già proposti da altri intermediari. 

Commercializzazione di oro e diamanti da investimento e gioielli; Investimenti in fondi; Opere d’arte prestigiosissime, anche a reddito; Finanziamenti evoluti sul mercato, su progetto; Liquidità per immobili  ed imprese  tramite Banche

Operatività giudiziale: Diritto Nazionale ed Internazionale, Diritto Penale, Diritto Civile e Societario, Diritto di Famiglia, Separazioni, Divorzi, Affidamento Minori, Adozioni, Diritto Rotale (Nullità Matrimonio), Diritto dell’Immigrazione, Diritto Amministrativo, Diritto del Lavoro e Previdenza,Diritto di Moda. Diritto Marittimo e della Navigazione, Giustizia Sportiva, Diritto Militare.

Politica

Membro USGRI (Government & Pubblic Affairs  (Jeffrey Taylor  Managing Partner & Lobbyst) Estrazione politica familiare liberal – democratica di Ufficiali Militari, Avvocati, Magistrati, Diplomatici (Zio S.E. Bernardo Attolico, Ambasciatore in Germania e presso la Santa Sede durante il Secondo Conflitto Mondiale). Elezioni politiche regionali Aprile 2000 (Lista Sgarbi, 470 voti da un mese in Lecce). 16 Maggio 2000: Telerama “A tu per tu”, intervista personale 50 minuti con ottimo riscontro. Giugno 2004, Candidata Elezioni Parlamentari Europee (14.000 voti e rassegne stampa nazionali).
Lo Studio Legale Caccetta & Partner è presente nel Tavolo di Giustizia Commissione  Affari Istituzionali e Commissione Antimafia. Dal 16 maggio 2014 Vice Responsabile Nazionale Dipartimento Sviluppo della Democrazia Cristiana. Dal 25 maggio 2014 Segretario Provinciale di Partito Politico in Milano. Dal 1 giugno 2014  Responsabile Nazionale Dipartimento Giustizia e Legalità di Partito Politico.  Coordinatrice dello Studio Legale di Partito Politico.Membro Comitato Elettorale di Partito Politico per l’Emilia Romagna. Dal giugno 2017    Componente Segreteria Politica Nazionale di Partito

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: