Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani

Home » Delegazioni » Delegazione dell’ Italia

Delegazione dell’ Italia

MARA LUCIA PORRETTA TATANGELO  Delegato dell’ Italia

14102589_1789351014612534_7647499218408815311_n (1)Mara Lucia Porretta Tatangelo, di nazionalità italiana, è nata a Sora (in provincia di Frosinone), in data 13 dicembre 1968.
Risiede in Via Quinzio Flaminino n. 32 – ROMA- Cell.0039.327.4156158 – Mail: advisor.33invest@gmail.com

Compiuta la scuola dell’obbligo, ha conseguito il Diploma di Ragioniera con ottima valutazione, presso l’Istituto tecnico commerciale “Cesare Baronio”, sito in Sora (FR).
Dal 2004 al 2012 ha svolto la propria attività presso la Società “Arti e prospettive s.a.s.” di
Roma. La Società di cui trattasi svolgeva diverse attività che coprivano vari ambiti e settori di competenza tra cui l’attività immobiliare, la ristorazione, varie iniziative concernenti l’arte e lo spettacolo ed altre ancora. Nell’ambito della summenzionata Società Mara Lucia Porretta Tatangelo ha ricoperto vari ruoli tra cui anche quello di Amministratore Delegato della Società stessa.
Mara Lucia Porretta Tatangelo è attualmente un imprenditore che opera nell’ambito del
settore Commercio e della Intermediazione e Consulenza Aziendale Commerciale e
Finanziaria a livello Internazionale.Mara Delegato Opera in particolare con la Società “MTC Group Sh. P. K.” che ha sede in Tirana (Albania).
La Società “MTC Group Sh. P. K.” è stata fondata nel 2005 ed è specializzata nella
realizzazione e chiusura di specifiche negoziazioni in varie aree di interesse commerciale. L’impresa infatti offre un completo portafoglio di servizi in affari ed accordi internazionali. E’ dotata di personale molto qualificato, in grado di impiegare metodi adeguati per diverse opportunità di affari, offrendo nello specifico garanzie di sicurezza ed affidabilità.
Nell’ambito della summenzionata azienda Mara Lucia Porretta Tatangelo ricopre l’incarico di Delegato responsabile per l’Italia con la specifica mansione che le viene riconosciuta di Responsabile per i Rapporti Istituzionali ed Affari Internazionali.
Mara Lucia Porretta Tatangelo è da sempre impegnata nell’ambito del sociale ed ha svolto per molti anni attività di volontariato collaborando con diverse Associazioni per la protezione civile sia a Roma così come in altre località in cui si è trovata ad operare.
Nello specifico ha svolto anche una notevole attività caritativa, soprattutto in collaborazione con il Banco alimentare ( sezione di Roma).
Ha collaborato lungamente anche con l’Associazione “Martin Luther King” (con sede a
Piazza del Gesù n. 42 prima ed in Via ostia n. 28 poi, sempre in Comune di Roma Capitale), associazione che si è distinta – negli anni – nello sviluppare l’accoglienza e l’integrazione degli immigrati.
Negli ultimi tempi Mara Lucia Porretta Tatangelo ha notevolmente accentuato il proprio
impegno nell’ambito socio-politico.Mara 4 Dopo lo svolgimento del XXII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana, che ha avuto luogo a Perugia nei giorni 14 e 15 dicembre 2013 con cui – si sottolinea – è stata data attuazione alla Sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite Num. 25.999 del
dicembre 2010) e con la quale è stata sancita – in maniera inappellabile – la continuità
storica, politica e giuridica del partito dello scudo crociato, Mara Lucia Porretta Tatangelo è della Democrazia Cristiana guidata a livello Nazionale dall’attuale Segretario Politico dott. Angelo Sandri.
Va osservato che all’interno del partito della Democrazia Cristiana Mara Lucia Porretta
Tatangelo ha assunto la guida del Dipartimento concernente le relazioni esterne ed affari
istituzionali della D.C. Sino al 2015 e ad oggi ricopre L incarico di vice segretario nazionale dipartimento Esteri sviluppando in proposito, con un’alacre attività, un’ampia ed importante serie di contatti politici ed istituzionali, sia in Italia che all’estero, con un particolare riferimento al Paesi dell’Est Europeo e dell’area dei Balcani.
Dall’aprile del 2015 Mara Lucia Porretta Tatangelo è entrata a far parte anche dell’Ufficio
politico nazionale della Democrazia CristianaMara4
Altro importante incarico assunto a livello apicale nell’ambito del partito della Democrazia Cristiana è stato quello di Responsabile nazionale del Dipartimento Internet e dell’innovazione tecnologica della D.C. (settembre 2015).e portavoce della segreteria politica sino ad oggi.
Infine proprio agli inizi dell’ottobre 2015 Mara Lucia Porretta Tatangelo è stata nominata
Coordinatore e Segretario organizzativo (con poteri commissariali) del XII Municipio di Roma Capitale (secondo la recente suddivisione in quindi municipalità, con sui si è provveduto a coprire l’intero territorio del Comune di Roma Capitale in base ad una ormai nota delibera della Giunta capitolina).

Mara 3Di notevole rilievo anche l’attività giornalistica svolta da Mara Lucia Porretta Tatangelo nell’ambito della testata ” IL POPOLO “, storica testata giornalistica del partito dello scudo crociato ed attualmente periodico di rilevanza nazionale.
Nell’ambito di questa testata giornalistica Mara Lucia Porretta Tatangelo ha pubblicato numerosi articoli concernenti tematiche di notevole attualità sia in campo nazionale, che internazionale. Citiamo a titolo di esempio alcuni interventi sui temi della giustizia (la funzione rieducativa della pena, la situazione nelle carceri italiane, la proposta per una nuova amnistia); sulla famiglia (valore della famiglia così come riconosciuta dalla Costituzione italiana); sulla difesa dei principi di sovranità popolare e di sovranità monetaria che sono alla base di uno Stato libero e democratico così come rimarcato a chiare lettere dalla sempre attuale Costituzione della Repubblica italiana.
ha ricevuto nel Giugno 2017 il TITOLO DI ACCADEMICO DI MERITO per L’ACCADEMIA
BONIFACIANA Roma – Italia

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: